Loading...

Imprese in vetrina

In occasione di ArteFiera le 10 vetrine della Torre degli Asinelli hanno ospitato delle opere di arte contemporanea

In the Tower in mostra per ArtigianArte

In occasione di ArteFiera Bologna 2017, è andato in scena OPEN FOR ART Temporary Gallery: nelle vetrine di ArtigianArte all’interno della Torre degli Asinelli, è stata inaugurata la mostra IN THE TOWER, con le opere realizzate da Maddalena Barletta, Myriam Cappelletti e Simona Ragazzi. La mostra è stata curata da Vittorio Spampinato, Direttore dell’Area Museale Cà La Ghironda di Zola Predosa.

Per la mostra le 10 vetrine della Torre degli Asinelli hanno ospitato delle opere di arte contemporanea per unire un luogo già simbolo storico iconografico di Bologna ad ArteFiera e l’immagine di ciò che rappresenta l’Arte contemporanea oggi nel mondo.

Il leitmotiv della mostra delle tre giovani artiste voleva indagare le tre diverse per indagare il rapporto tra l’essere umano e la vita e interpretare il contemporaneo con poesia e delicata sensibilità.

Per saperne di più della mostra leggi l’articolo di Cna Bologna QUI

ARTEES SELEZIONATA COME FINALISTA PER “LA TRADIZIONE IL VALORE E IL BELLO”
Artees Diego Venturino di Pianoro, eccellenza tra i marchi bolognesi del settore moda, è stato selezionato tra gli otto brand per partecipare a “La Tradizione, il Valore, il Bello”, l’iniziativa di CNA Federmoda che si è tenuta nell’area Lounge di White Man & Woman, dal 14 al 16 gennaio al Superstudio Più di Milano.
Il progetto milanese voleva promuovere un percorso innovativo, dedicato alle imprese che operano nel settore della moda ma che hanno solide radici nella tradizione, che realizzano capi di abbigliamento in una visione attuale e capace di rafforzare la filiera del fashion in Italia.
Se vuoi saperne di più e scoprire le altre aziende selezionate leggi l’articolo di Cna Bologna QUI