Loading...

Fatti per l'impresa

Oltre 300 impiantisti hanno partecipato al corso sul Catasto degli Impianti Termici della Regione Emilia Romagna

Tutto esaurito al seminario sul portale informatico CRITER

Cna Bologna ogni mese offre ai suoi associati numerosi corsi di aggiornamento, pratici e teorici, su tutte le novità normative riguardo la loro attività.

Uno dei principali cambiamenti per quanto riguardanti il settore degli impiantisti è stata l’istituzione del portale informatico CRITER, che è il Catasto degli Impianti Termici della Regione Emilia Romagna, luogo dove verranno “caricati” gli impianti termici e di condizionamenti presenti nella nostra Regione e dove verranno altresì inserite le relative manutenzioni e i relativi controlli.

Il responsabile dell’impianto, privato cittadino, occupante o il terzo responsabile potrà, in qualsiasi momento, verificare lo stato dell’arte del proprio libretto di impianto; gli Enti di controllo avranno quindi a disposizione una banca dati interamente telematica e sempre aggiornata.

Cna Bologna ha quindi deciso di mettere a disposizione un corso di formazione gratuito per gli associati per spiegare ai tecnici del settore le novità riguardanti questo tema. L’incontro ha riscosso un gran successo tra gli associati e hanno partecipato più di 300 operatori del settore termico per aggiornarsi su tutte le indicazioni fornite sulla gestione Campagna Bollino Calore Pulito del Comune e della Città Metropolitana di Bologna.

Lo sponsor dell’evento è stato il Consorzio CIICAI di Bologna.

Per info: Davide Bonori – Referente Unione Installazione e Impianti Cna Bologna – d.bonori@bo.cna.it